giovedì 8 marzo 2012

Una timeline Fanta...stica

Ho valutato la nascita delle nuove pagine Facebook per aziende come una tappa di innalzamento del livello del mercato "social".

Ho cercato poi di mostrare quali siano le possibilità, in termini di storytelling, per quei brand che utilizzeranno consapevolmente la timeline.

Credo che, per chiudere il cerchio, non ci sia niente di meglio di un esempio pratico di chi già sta provando a proporre qualcosa di molto elaborato, che vada oltre alla "semplice" memoria storica dell'azienda. Qualcosa di... "fantastico".

Sto parlando della nuova pagina Facebook di Fanta, in cui l'idea dello storytelling legato alle tappe storiche della celebre bevanda si lega alla creazione e presentazione di una serie di nuove mascotte da cercare, trovare e "riportare alla luce", proprio all'interno della timeline. Non mancano evidenti richiami a dinamiche di gaming, in una caccia al tesoro temporale a colpi di like, con tanto di indizi ed immagini ad effetto.

Consiglio poi a tutti coloro che vogliono approfondire le prospettive di non perdere la presentazione di Ogilvy (che propongo qui di seguito) e che riporta tutti gli spunti salienti su questa importante rivoluzione nella maniera di creare engagement per le aziende.


0 commenti:

Posta un commento

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.